Tennis Anghiari
Tennis Anghiari
Tennis Anghiari
Sport per Passione

Archivio Notizie del Tennis Club di Anghiari - 2014

Benvenuti nel Sito Ufficiale del Tennis di Anghiari



TUTTO LE NOTIZIE D'ARCHIVIO DELLA STAGIONE 2014





LA STAGIONE SPORTIVA 2014 CELEBRATA AL CASTELLO DI SORCI

CONSEGNATI I TITOLI DI CAMPIONE SOCIALE NELLE VARIE SPECIALITÀ

CON LA SPERANZA CHE IL TENNIS CLUB POSSA AVERE UN FUTURO

E SE PARLIAMO DI COMUNITÀ SERVE LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI !

Nella foto: Andrea Ronchi Campione Sociale 2014 in Singolare Maschile premiato dall'Assessore alle Politiche Giovanili Giuseppe Ricceri del Comune di Anghiari durante la Cena di Club celebrata al Castello di Sorci. La serata ha di fatto chiuso la stagione sportiva 2014 .

Il Trofeo di Singolare con i Titoli di Campione 2014 consegnati ai vincitori

Si è chiusa l'ennesima stagione sportiva del Tennis Club Anghiari. Ma potrebbe essere l'ultima visto e considerato che senza avere nuove e fresche generazioni di praticanti l'esperienza del Tennis nel nostro paese potrebbe giungere al capolinea senza ritorno. Nessuno ha il diritto di sbuffare all'ennesima dichiarazione lapidaria scritta in queste pagine. Sono 30 anni che predichiamo al vento asserendo che senza strutture idonee - dicasi almeno un campo al coperto - il TCA non avrebbe avuto più senso d'esistere. Ma si sa, "nessuno è Profeta in Patria" e queste affermazioni sono state interpretate spesso in maniera diametralmente opposta e non senza malafede. Ma è giunto il tempo dei nodi che tornano al pettine. Succede sempre e come fenomeno sociale fa anche parte del vivere quotidiano. Ma non deve essere una giustificazione. Il nostro Progetto di Comunità presentato in Comune è quasi passato inosservato. La nostra richiesta di variante al piano urbanistico consegnata l'8 Febbraio 2014 ha atteso ben 9 mesi e fino al 22 Novembre scorso prima di muovere i primi passi negli uffici preposti all'avvio della pratica. Una gestazione che non può non apparire allargata oltre misura. Il 2015 sarà l'anno della verità. Concludiamo con una citazione tratta da Shakespeare, commediografo inglese, visto e considerato il valore teatrale che ha assunto la nostra iniziativa:"Questa mattina porta con sé un lugubre silenzio...vedete quale calamità è scesa sul vostro odio...per aver chiuso gli occhi sulle vostre discordie...il sole non mostrerà il suo volto...Tutti siamo puniti...".

Paolo Rossi

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM !

FIOCCO ROSA IN CASA MENDEZ : IL NOSTRO AMICO OLTREOCEANO !

A CITTÀ DEL MESSICO È NATA NATALIA !!!

AUGURI E FELICITAZIONI AI NEO GENITORI RICARDO E GABRIELA

Ecco il ritratto di famiglia con il messaggio inviato da Ricardo a noi tutti

A tutti i miei cari amici e a chi non sono ancora riuscito a dirglielo per un'altra via, vi comunico con enorme gioia la nascita della nostra piccola Natalia Méndez Kramis il 22 ottobre scorso alle ore 14:58 in Mexico City. La piccola - con i suoi 3 chili e 50 cm di taglia al momento della nascita - e la sua madre Gabriela che é stata bravissima sia prima, durante, che dopo il parto, stanno benissimo. Ed io sono l'uomo piú felice su questa terra.
Un abbraccio! Ricardo Mendez

I CAMPIONATI SOCIALI 2014 VANNO IN ARCHIVIO

ANDREA RONCHI CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE IN SINGOLARE

IL DOPPIO MASCHILE A PIERLUIGI BERTOZZI E GIULIO MORVIDONI

IL DOPPIO MISTO ALLA COPPIA CRISTIANA CIPRIANI E LUCA MORMII

I Campionati Sociali 2014 "Trofeo Patrizio Bassani" indetti dal Tennis Club di Anghiari entrano nella storia. I titoli di Campione Sociale di specialità sono stati vinti rispettivamente da Andrea Ronchi nel Singolare Maschile, giustiziere in finale di Fabio Marinangeli per 7-5, 6-4, da Pierluigi Bertozzi e Giulio Morvidoni nel Doppio Maschile vincitori nel turno conclusivo su Michele Cangi e Luca Giannini per 6-4, 7-6 (5), e da Cristiana Cipriani e Luca Mormii nel Doppio Misto dopo il successo su Elena Chiasserini e Daniele Ligi col punteggio di 6-2, 7-5.
Nella pagina dedicata alle pagelle dei protagonisti i commenti all'edizione numero 39 dei Campionati Sociali di Tennis di Anghiari.




Andrea Ronchi e Fabio Marinangeli, Campione e Vice Campione Sociale 2014


Michele Cangi e Luca Giannini con Giulio Morvidoni e Pierluigi Bertozzi. Dopo una finale incerta e combattuta hanno vinto Bertozzi-Morvidoni.


Cristiana Cipriani e Luca Mormii Campioni Sociali 2014 in Doppio Misto

I commenti a bocce ferme a firma Paolo Rossi. Entra per leggere le note.


MASTER CVA FIT O45 E O50 : IODICE E FEDERICI I CAMPIONI

O50: FEDERICO FEDERICI BATTE RODOLFO CAPORALI PER 6-4 6-2

O45: ANDREA IODICE BATTE ANDREA PAPPONI PER 7-6 (5) 6-3

IL TENNIS CLUB ANGHIARI RINGRAZIA TUTTI I PARTECIPANTI


ANDREA IODICE del Circolo Tennis Giotto di Arezzo è il vincitore del MASTER CVA FIT O45 di Anghiari. In finale ha battuto Andrea Capponi (3.3) dello Junior Tennis di Arezzo 7-6 (5) 6-4 dopo 1h. e 40' di gioco, dopo aver recuperato un primo set che pareva perso ed annullato due set point sul parziale di 5 giochi a 4 e 40-15 a favore di Papponi. Un nuovo titolo messo in bacheca per il forte tennista aretino, al momento classificato 3.4. Buon sangue non mente.

FEDERICO FEDERICI (4.1) tesserato per i colori dell'Assi Giglio Rosso di Firenze è il vincitore del MASTER CVA FIT O50 ospitato nel nostro impianto. In finale ha sconfitto Rodolfo Caporali (4.1) del Circolo Tennis Giotto col punteggio di 6-4, 6-2. Federici chiude così al meglio la stagione, dopo aver conquistato nei giorni scorsi anche il titolo di Campione Toscano O55 di Doppio in coppia con il compagno di club Vincenzo Valentini.

Anche il Master CVA FIT O50 e O45 sono in archivio. La scommessa di rientrare nelle competizioni federali che videro il Tennis Club assoluto protagonista negli anni novanta ormai è stata vinta. Ci manca solo un tassello per dare un futuro al Tennis di Anghiari. Una struttura coperta per avviare un progetto di continuità dedicato al gioco del tennis e alla socialità aggregante ed educativa che ne può derivare. Il nostro Club non è la succursale minore di altre associazioni limitrofe ma ha una propria identità sportiva e storica. Chi la nega è in malafede. La storia non si inventa. Si fa senza chiacchiere. C'è chi vorrebbe cancellare la nostra presenza dal territorio. Ma noi esistiamo tuttora, consapevoli del nostro ruolo e dei diritti che il Tennis Club ha di voler continuare ad esistere. Non solo sport. Non solo tennis. Ma vivace passione tradotta in competenza.

A GINEVRA SVIZZERA BATTE ITALIA 3-2

FEDERER PORTA GLI ELVETICI IN FINALE COGLIENDO IL TERZO PUNTO

ANDREAS SEPPI VINCE IL SINGOLARE CONCLUSIVO E FISSA IL RISULTATO

A NOVEMBRE LA FINALISSIMA NUMERO 102 TRA FRANCIA E SVIZZERA

LA SVIZZERA VOLA UN FINALE : GIOIA BIANCO ROSSO CROCIATA
(Foto di BRIGITTE GRASSOTTI)

La Svizzera ha staccato il biglietto per la finale di Coppa Davis numero 102. I bianco rosso crociati affronteranno la Francia sulla terra rossa a Lille. L'Italia esce battuta a testa alta, sconfitta per 3 a 2.

TROFEO DELLA BATTAGLIA TRA ANNESSI & CONNESSI

LA DISAMINA "SOTTOZERO" A BOCCE FERME A FIRMA PAOLO ROSSI

VOGLIAMO O NO DARE UN LUNGO FUTURO AL CLUB?

C'È UNA SOLA STRADA DA SEGUIRE. INUTILE GIRARCI INTORNO


TROFEO DELLA BATTAGLIA: TUTTE LE IMMAGINI

I PROTAGONISTI DENTRO E FUORI IL CAMPO IN TERRA ROSSA

DAL PRIMO TURNO DI GARA FINO ALLA FINALE E OLTRE

ACCESSO DIRETTO IN GALLERIA CLICCANDO L'ICONA DEL TORNEO

Tutto il fotoreportage del Trofeo della Battaglia tappa del Circuito delle Vallate FIT 2014 fino alle premiazioni effettuate al Teatro Comunale. Buona visione !

L'INTERA PAGINA USCITA SUL CORRIERE DI AREZZO

IL TROFEO DELLA BATTAGLIA ED IL PROGETTO DI COMUNITÀ

AL CLUB DEL PASSATO È MANCATA SOLO UNA STRUTTURA COPERTA

ENTRARE NEL FUTURO SIGNIFICA COMPLETARE QUESTO PROGETTO

Il Circuito delle Vallate ad Anghiari ha fatto parlare di sé. Il Tennis di Anghiari fa parlare di Tennis. Tutto ciò ha radici lontane. Perché la storia non si inventa. Si fa.
Siamo un'associazione povera di risorse economiche ma ricca di qualcosa che il denaro non comprerà mai: amore, passione e competenza. Le idee fioccano ed il cuore del Tennis Club batte forte e chiaro. Ci è mancata in passato solo una cosa e chi ci segue da sempre lo sa: la possibilità di svolgere attività continuativa. Ma stiamo provvedendo.

TROFEO DELLA BATTAGLIA : IL CAMPIONE È RICCARDO CINI

PIER FRANCESCO VALORI ESCE SCONFITTO COL PUNTEGGIO DI 6-4 6-2

UNA FINALE CHE HA RISENTITO DELLA FATICA DEL MATTINO

IL TENNIS CLUB ANGHIARI SALUTA TUTTI I PARTECIPANTI

Riccardo Cini del Tennis Giotto di Arezzo è il vincitore del Trofeo della Battaglia. Battuto in finale Pier Francesco Valori dell'Associazione Tennis Casentino col punteggio di 6-4, 6-2 in 1h 21'.

Giove Pluvio ha provato in tutto in modi a mettere i bastoni tra le ruote al nostro torneo ma siamo arrivati ugualmente al traguardo. La scommessa di rientrare in una competizione federale che vide il Tennis Club assoluto protagonista negli anni novanta ormai è stata vinta. Questa sera va in scena alle ore 21,30 la festa al Teatro di Anghiari (anziché in Piazza del Popolo come da programma originario) con le premiazioni di rito e lo spettacolo dedicato a Suzanne Lenglen. Avremo un altro nome da incidere in un Albo d'Oro che è nato nella prima metà degli anni settanta, Riccardo Cini, anche lui tra i vincitori del torneo d'Anghiari! Questa è storia di paese. Che non si inventa. Si fa senza chiacchiere. Non solo sport. Non solo tennis.

ECCO I NOSTRI TROFEI DELLA BATTAGLIA

MANUFATTI UNICI PRODOTTI E DIPINTI A MANO

ANDRANNO IN PREMIO AL VINCITORE ED AL FINALISTA DEL TORNEO

ARTE E BELLEZZA: NON SOLO SPORT, NON SOLO TENNIS

Ecco il Trofeo della Battaglia che premierà il vincitore della tappa del Circuito delle Vallate di Anghiari in programma questa settimana. Un piatto in ceramica, manufatto artigianale prodotto e dipinto a mano dalla ceramista Ombretta Valenti titolare della Bottega dell'Arte ubicata nel centro storico. L'immagine centrale riproduce con la tecnica dello spolvero uno dei cavalli raffigurati da Leonardo da Vinci quando disegnò i cartoni della Battaglia di Anghiari, la famosa pittura murale scomparsa a Firenze. Noi abbiamo voluto rendere tennistico l'insieme aggiungendo in maniera originale al cavaliere una racchetta d'antan al posto della lancia da guerriero. Al finalista andrà lo stesso premio ma di dimensioni minori. Due oggetti che andranno ad arredare con superba eleganza le abitazioni dei protagonisti. Ma non basta. I due piatti sono stati confezionati con due pregevoli sacche tessute e ricamate a mano da Busatti, azienda locale che produce tele artigianali dal 1842. Per autentica passione tennistica vogliamo lasciare il segno in chiunque prenda parte al nostro torneo e vada ad incidere il suo nome in un Albo d'Oro che è nato nella prima metà degli anni settanta. Quello dei vincitori del torneo d'Anghiari! Diventa storia di paese. Non solo sport. Non solo tennis.

CIRCUITO DELLE VALLATE ? PRONTI VIA !!!

COMINCIA LA TAPPA FIT DI ANGHIARI: DOPO 17 ANNI SIAMO TORNATI !!!

L'EVENTO PRESENTATO IN STREAMING A RVT E SUL CORRIERE DI AREZZO

DA SABATO COLLEGAMENTI RADIO PER SEGUIRE LE SFIDE DI CAMPO

GRAZIE AL WEB IL TENNIS CLUB ANGHIARI ARRIVA ANCHE OLTREOCEANO

RICARDO MENDEZ CI SEGUE OGNI SETTIMANA DA CITTÀ DEL MESSICO

IN ATTESA DI DIVENTARE BABBO E TORNARE A FARCI VISITA NEL 2015

Grazie ad Internet il Tennis Club arriva ovunque. In Australia ci siamo stati con Alessandro Terziani e Ian Fletcher. Negli States costa Ovest ci arriviamo grazie ad Andrea Morrione. Adesso c'è Ricardo Mendez che ci segue da Città del Messico da quando dal 21 Giugno scorso è rientrato in patria per far nascere sua figlia. Che tutti noi vogliamo conoscere e vederla crescere con la racchetta in mano e allenata da Papà.

L'ARGOMENTO DEL MESE TRATTATO DA FISIOEQUIPE

LA LESIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE NEL GINOCCHIO

A CURA DEL DR. MATASSI E DEL FISIOTERAPISTA GIULIO MORVIDONI

Il legamento crociato anteriore è un cordone fibroso teso tra il femore e la tibia che decorre all’interno del ginocchio. Insieme al legamento crociato posteriore forma il pivot centrale dell’articolazione. La funzione primaria del legamento crociato anteriore è quella di garantire la stabilità del ginocchio impedendo lo spostamento in avanti della tibia rispetto al femore.
LA LESIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE NEL GINOCCHIO

TROFEO DELLA BATTAGLIA : LA FINALISSIMA È SERVITA

ENTRAMBE LE SEMIFINALI SONO STATE GIOCATE QUESTA MATTINA

NONOSTANTE LUGLIO SEMBRI NOVEMBRE SIAMO AL TRAGUARDO

IL PODIO CONTESO OGGI ALLE 16,30 DA CINI E VALORI

I 2 FINALISTI: Riccardo Cini del Tennis Giotto di Arezzo e Pier Francesco Valori dell'Associazione Tennis Casentino, giocatori di classifica 4.1.

Giove Pluvio ha provato in tutto in modi a mettere i bastoni tra le ruote ma siamo arrivati ugualmente all'ultima sfida del torneo CVA FIT. La scommessa di rientrare in una competizione federale che vide il Tennis Club assoluto protagonista negli anni novanta ormai è stata vinta.
Le semifinali sono state giocate questa mattina. Andrea Ronchi del Valtiberina Tennis è stato battuto da Riccardo Cini per 6-4, 6-2 in 1h.40'. Pier Francesco Valori ha eliminato Massimo Marchettini del Circolo Tennis Chiusi col punteggio di 7-5, 7-6 (6) dopo 2h.14'. Adesso resta la finale per assegnare il Trofeo della Battaglia edizione 2014. Questa sera va in scena alle ore 21,30 la festa al Teatro di Anghiari (anziché in Piazza del Popolo come da programma originario) con le premiazioni di rito e lo spettacolo dedicato a Suzanne Lenglen. Avremo staesra un altro nome da incidere in un Albo d'Oro che è nato nella prima metà degli anni settanta. Quello dei vincitori del torneo d'Anghiari! Questa è storia di paese. Che non si inventa. Si fa senza chiacchiere. Non solo sport. Non solo tennis.

TROFEO DELLA BATTAGLIA IN DIRITTURA D'ARRIVO

CAUSA MALTEMPO LE SEMIFINALI SONO RINVIATE A DOMENICA MATTINA

PRESENTE TUTTA LA GEOGRAFIA DEL TENNIS ARETINO

CHIUSI, POPPI, SANSEPOLCRO E AREZZO

I 4 SEMIFINALISTI: Massimo Marchettini e Pier Francesco Valori, e sotto Riccardo Cini e Andrea Ronchi. Tutti ottimi giocatori di classifica 4.1. I risultati delle loro sfide di semifinale assegneranno i due posti in finale per contendersi il prestigioso TROFEO DELLA BATTAGLIA edizione 2014.

Siamo giunti con qualche scherzo divertente di Giove Pluvio alle ultime tre sfide del torneo CVA FIT. La scommessa di rientrare in una competizione federale che vide il Tennis Club assoluto protagonista negli anni novanta è stata vinta. Le semifinali si giocano domenica mattina alle ore 9,00 e alle 11,00. Il livello dei matches si annuncia eccezionale ed il nostro torneo di IV categoria avrà una degna conclusione. Ci auguriamo che Giove Pluvio conceda di tenere gli ombrelli chiusi. La finale si gioca ne primo pomeriggio. La sera va in scena la festa prevista in Piazza del Popolo con le premiazioni di rito e lo spettacolo dedicato a Suzanne Lenglen.
Avremo un altro nome da incidere in un Albo d'Oro che è nato nella prima metà degli anni settanta. Quello dei vincitori del torneo d'Anghiari! Questa è storia di paese. Che non si inventa. Si fa senza chiacchiere. Non solo sport. Non solo tennis.

CIRCUITO DELLE VALLATE ? PRONTI VIA !!!

COMINCIA LA TAPPA FIT DI ANGHIARI: DOPO 17 ANNI SIAMO TORNATI !!!

L'EVENTO PRESENTATO IN STREAMING A RVT E SUL CORRIERE DI AREZZO

DA SABATO COLLEGAMENTI RADIO PER SEGUIRE LE SFIDE DI CAMPO

Torna il Circuito delle Vallate ad Anghiari. Nell'immagine la presentazione uscita ieri sul Corriere di Arezzo. L'evento è stato presentato anche su RVT. Il podcast è scaricabile dal sito web dell'emittente radiofonica.
Siamo tornati alla grande e come un tempo vogliamo ottenere il massimo gradimento da chiunque verrà a calcare i nostri campi. Dal giocatore amatore 4NC al più forte 4.1 in gioco. La nostra ospitalità non fa - e non farà - distinzioni.
Non siamo il Tennis Club delle chiacchiere, espresse tanto per vendere fumo e apparire più importanti di quello che si è. Siamo un'associazione povera di risorse economiche ma ricca di qualcosa che il denaro non comprerà mai: amore, passione e competenza. Le idee fioccano ed il cuore del Tennis Club batte forte e chiaro. Ci manca solo una cosa e chi ci segue lo sa. Ma stiamo provvedendo. E ci riusciremo.

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO DELLE VALLATE 2014 : NOI CI (RI)SIAMO !

SCARICA IL CALENDARIO DEL CIRCUITO DELLE VALLATE EDIZIONE 2014

IL SALUTO PERSONALE DI RICARDO MENDEZ AL TENNIS CLUB ANGHIARI

SFIDATOR È TORNATO IN MESSICO PER DIVENTARE PADRE

LA GIOIA PER LA NASCITA E LA TRISTEZZA PER LA PARTENZA

CI MANCHERANNO LA SUA SIMPATIA E LA SUA UMANITÀ

Carissimi amici del Tennis Club Anghiari,
Data l’impossibilità di farlo di persona con ciascuno di voi, vorrei con questo messaggio salutarvi calorosamente. Come avete sicuramente sentito, dal 21 giugno mi sono trasferito di ritorno nel mio Messico, proprio a Città del Messico, per scrivere ancora un nuovo capitolo nella mia vita insieme alla mia compagna Gabriela: quello di babbo!
E, per quanto sia molto contento ed eccitato per questo cambiamento, non posso negare che “chiudere” il capitolo Valtiberino sia molto pesante per me a livello emozionale.
E dentro questo capitolo Valtiberino il tennis Club Anghiari, cioè il contatto con tutti voi, ha significato una delle parti più brillanti. Non voglio diventare troppo emozionale e quindi mi limiterò a dirvi GRAZIE per tutti i bei momenti che abbiamo trascorso insieme, per tutte le belle partite (sfide o “amichevoli”), e per tutte le belle cose che abbiamo condiviso (cavolo, come dimenticare quelle salsicciate!).
Il tennis, e il Tennis Club Anghiari, sono stati per me sempre un paradiso dove combinare la bellezza dello sport che tanto amo, col contatto con gente magnifica come voi, in un posto davvero meraviglioso. Sapete comunque che la mia carriera di “Sfidator” non finisce qui. Sono già entrato nel Tennis Club Mundet a pochi pasi da casa mia a Città del Messico e proverò a giocare al meno due volte a settimana, quindi quando tornerò a visitarvi ad Anghiari (perche tornerò spesso) non troverete un messicano mollaccione, anzi troverete uno più forte e poi allenato a 2240 metri di altezza!!!
Cari amici, a tutti voi un fortissimo abbraccio, grazie mille, tanti auguri di belle cose ed un in bocca al lupo per le vostre vite insieme alle vostre famiglie che ho anche avuto il privilegio di conoscere nelle nostre serate di fine anno. In particolare grazie al presidente Tucci (a chi non ho mai - ancora - battuto), a Paolo e, in particolare, al grande Fabio che ci ha dato sempre il più bel campo di tutta la Vallata.
Vi aspetto a Città del Messico! Il vostro amigo, Ricardo.
Il mio indirizzo email: rmendezphoto@yahoo.com, il mio ricapito telefonico:
(sono rintracciabile anche per what’sapp senza costo) +52 1 55 4093 2709.

IL CIRCUITO DELLE VALLATE RITORNA NEL PAESE DOVE NACQUE

LA TAPPA DEL CIRCUITO ARETINO FIT STA PER PRENDERE IL VIA

SI GIOCA SENZA SOSTA DAL 17 AL 27 LUGLIO 2014

UNA GRANDE FESTA CON NUMEROSE INIZIATIVE DEDICATE AL TENNIS

Quest'anno facciamo parte anche noi del Circuito delle Vallate Aretine. Ma non è una novità, è solo un rientro a tutti gli effetti in una lizza in cui fummo autentici protagonisti. La più importante manifestazione tennistica della provincia dedicata ai giocatori di IV categoria nacque da un'intuizione targata per intero ed in maniera esclusiva Tennis d'Anghiari. Correvano gli anni 1986-1987. Poi grazie alle capacità e alla passione di Alessandro Terziani e Luciano Lovari, addetti FIT provinciali, il Circuito diventò grande coinvolgendo pressoché tutto il tennis dell'aretino e oltre. La nostra proposta di rientrare nel sistema è stata accolta a braccia aperte e a buon ragione. Ospiteremo una tappa limitata solo a 50 iscritti per ovvi motivi. Anche se in passato raggiungemmo il numero record di 115 partecipanti, da far giocare tutti fino alla finale in appena 9 giorni. E ci riuscimmo divertendoci pure. Varie iniziative faranno da corollario al torneo. Il Caffé dello Sport di Via Mazzini ospiterà la rassegna "40 di Tennis ad Anghiari: tra vintage e modernità". Un mosaico poliedrico di suggestioni e quant'altro. Domenica 27 Luglio in Piazza del Popolo andrà in scena uno spettacolo di danza diretto dalla Maestra Paola Roselli ispirato alla figura mitica di Suzanne Lenglen. La serata farà da cornice alle premiazioni dei giocatori partecipanti al torneo del Circuito. Le idee fioccano ed il cuore della passione del Tennis Club batte forte e chiaro. Ci manca solo una cosa. Ma stiamo provvedendo.

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO DELLE VALLATE 2014 : NOI CI (RI)SIAMO !

SCARICA IL CALENDARIO DEL CIRCUITO DELLE VALLATE EDIZIONE 2014

AUSTRALIAN OPEN : WAWRINKA PRIMO TITOLO SLAM A 28 ANNI

IL N.2 DELLA SVIZZERA DIVENTA IL N.1

NADAL BATTUTO: UN ESEMPIO DI GRANDE SPORTIVITÀ

SOLO ACCETTARE LE SCONFITTE RENDE CAMPIONI AUTENTICI

Wawrinka conquista Melbourne e scrive il suo nome nell'albo d'oro degli Australian Open 2014. Un successo inaspettato ma meritato soprattutto per come ha giocato il torneo. Rafa Nadal esce dal campo battuto e claudicante a causa d'un mal di schiena fastidioso. Ma in sala stampa non cerca scuse di nessun tipo e si complimenta a lungo con il suo avversario decantandone le doti. Accettare la sconfitta rende campioni più del vincere sempre. Bravo Rafa! Il torneo ha visto protagoniste anche Sara Errani e Roberta Vinci che hanno bissato il successo in doppio dello scorso anno. La cinese NA LI ha vinto il titolo femminile in singolare. Il polacco Lukasz KUBOT e lo svedese Robert LINDSTEDT hanno vinto il titolo nel Doppio Maschile. Ringraziamo Alessandro TERZIANI che ci ha aggiornato direttamente da Melbourne su questo grande evento. Come sempre.

LA STRENNA NATALIZIA IN ESCLUSIVA PER GLI ASSOCIATI

IL LIBRO "I CIRCOLETTI ROSSI" DI RINO TOMMASI

LE FRASI PIÙ CELEBRI DI UN GRANDE GIORNALISTA SPORTIVO

CON IL COMMENTO DI UBALDO SCANAGATTA

Un piccolo omaggio ai nostri associati. Un appassionante libretto da scaricare in formato pdf (1,9 Mb) che raccoglie le frasi celebri di Rino Tommasi pronunciate durante le dirette televisive. Il testo presenta l'introduzione di Adriano Panatta, Nino Benvenuti e Gianni Clerici. Rino Tommasi è un giornalista sportivo al seguito del Grande Tennis dal 1953. Grande conoscitore di pugilato e tennis, le sue conoscenze storiche ed enciclopediche ne fanno uno dei maggiori esperti di statistiche sportive.


GLI AUGURI PERSONALI INVIATI DAL SINDACO DI ANGHIARI AL CLUB

"Auguri di Buon Natale e proficuo anno nuovo mantenendo lo stesso entusiasmo con il quale state portando avanti i vostri progetti" : questo il testo del biglietto di augurio (vedi foto sotto) che il Sindaco di Anghiari Avv. Riccardo La Ferla ha fatto pervenire al Tennis Club e rivolto a tutti i nostri fedeli associati. Un auspicio a continuare verso la strada intrapresa. Peccato che per i soliti ritardi postali il biglietto sia arrivato soltanto l'ultimo giorno del 2013. Sempre in tempo comunque per cominciare il 2014 nel modo migliore: verso il futuro!

IL MESSAGGIO D'AUGURIO DEL NOSTRO PRESIDENTE MANUEL TUCCI

LA STAGIONE 2013 SI CHIUDE CON UN BILANCIO POSITIVO

IL CAMPO COPERTO VISTO COME VOLANO DI SVILUPPO E CRESCITA

BUON NATALE, BUON ANNO...E BUON TENNIS A VOI TUTTI !!!


Pubblichiamo il messaggio di augurio indirizzato dal nostro Presidente Manuel Tucci a tutti gli associati e agli appasionati tennisti che frequentano il nostro sodalizio.

Dicembre.

Mese di chiusura, mese di bilanci, mese di auguri festanti.

Questo è l'ultimo periodo dell'anno. Il 2013 che si sta chiudendo ci ha messo di fronte a decisioni pronte e veloci da prendere, volte a dare continuità al nostro circolo. Alcune l'avremmo volute sinceramente evitare ma alla fine i fatti della vita non sono né belli, né brutti. Spesso accadono e bisogna essere bravi a togliere la vernice negativa, darne una nuova e bella, andare oltre e coglierne i lati positivi ove possibile.

Sportivamente parlando, il bilancio della stagione non può che essere positivo. Abbiamo ri-partecipato dopo anni di assenza, ai campionati a squadre di tennis, con alterne fortune in D3 ma con buoni risultati in Coppe Torri che ci ha visto giocarci il passaggio del turno all'ultima giornata contro chi poi ha vinto il torneo.Non scordiamoci che la maggior parte dei componenti della nostra squadra erano alle prime partecipazioni e ciò non può che renderci orgogliosi.

Il prossimo anno, il nostro circolo, grazie alla tenacia di Paolo Rossi, si renderà protagonista di una tappa del "Circuito delle Vallate Aretine", torneo e manifestazione federale valido per le classifiche FIT. Potete giurarci: sarà un'autentica GRANDE FESTA.

Tutto ciò, insieme al nuovo progetto della copertura del campo diventerà un ulteriore volano per far crescere il nostro circolo, per renderlo fruibile a tutti, tennisti e non.

Auguro Buone Feste a tutti ricordando che nel tennis dopo ogni partita non esiste né vittoria né sconfitta ma solo la stretta di mano del tuo avversario.

Buon Natale, Buon Anno e Buon Tennis a tutti !!!

Game, Set, Match !!!

da Manuel Tucci

Manuel Tucci Presidente del Tennis Club Anghiari