Tennis Anghiari
Tennis Anghiari
Tennis Anghiari
Sport per Passione

Archivio Notizie del Tennis Club di Anghiari - 2015

Benvenuti nel Sito Ufficiale del Tennis di Anghiari



TUTTO LE NOTIZIE D'ARCHIVIO DELLA STAGIONE 2015





AL VIA L'EDIZIONE N.40 DEI CAMPIONATI SOCIALI

DEDICATI PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO A PATRIZIO BASSANI

TABELLONI ON LINE DA SCARICARE ALLA PAGINA WEB DEDICATA

GLI ORARI DI GIOCO DA MARTEDÌ 20 A DOMENICA 25 OTTOBRE




Si assegnano i titoli di Campione Sociale in Singolare e Doppio. Edizione n.40

I Campionati Sociali hanno sempre caratterizzato il finale di stagione del Tennis Club. Quest'anno intendiamo organizzare il torneo parallelamente alla tappa Master CVA. All'interno della pagina web dedicata (a cui si accede cliccando sul logo CS2015) trovate il Programma Regolamento e i Tabelloni di gara. A questa edizione si sono iscritti 19 associati nel Singolare Maschile e 9 coppie di Doppio. Il numero dei partecipanti è valido per l'assegnazione dei titoli di Campioni Sociali 2015.

IL MASTER 2015 DEL CIRCUITO DELLE VALLATE È GIÀ STORIA

IL TEATRO DI ANGHIARI HA CELEBRATO I VINCITORI MORETTI E DE NUNZIO

ON LINE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DEL MASTER CON I PROTAGONISTI

IL TCA RINGRAZIA : ABOCA ERBE - BANCA DI ANGHIARI E STIA - BUSATTI


LE 150 IMMAGINI DA GUARDARE - ENTRA NELLA GALLERIA



I MASTER DI ANGHIARI ROBERTO MORETTI E ANNA DE NUNZIO PREMIATI DAL SINDACO RICCARDO LA FERLA E DALL'ASSESSORE GIUSEPPE RICCERI







ALLA VIGILIA DEL CVA MASTER 2015


MASTER NOTIZIE - SABATO 19 SETTEMBRE 2015


MASTER NOTIZIE - LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2015


MASTER NOTIZIE - VENERDÌ 25 SETTEMBRE 2015


MASTER NOTIZIE - I VINCITORI DI QUESTA EDIZIONE



Il Master del Circuito delle Vallate Aretine di IV Categoria giocato nei nostri impianti dal 19 al 27 settembre è già storia.
LE PREMIAZIONI SI SONO SVOLTE PRESSO IL TEATRO DI ANGHIARI DOPO UN INTRATTENIMENTO DI DANZA ORGANIZZATO DALLA MAESTRA PAOLA ROSELLI ISPIRATO ALLA TENNISTA DEGLI ANNI '20 SUZANNE LENGLEN. CORNICE SUGGESTIVA PER L'EVENTO CONCLUSIVO DELLA STAGIONE AGONISTICA 2015.



IL DOPPIO IN SINGOLARE

I TABELLONI IN DIRITTURA D'ARRIVO

CLICCA LA FOTO PER VISIONARLI

UN TORNEO ULTRA SOCIALE NEL VERO SENSO DELLA PAROLA

Doppio Giallo : un must che non tramonta mai. Per giocare e divertirsi. Tutti.

Ricominciamo dal Doppio. Giallo. La stagione si apre con questo evento. Il torneo è sia maschile che femminile, di doppio e di singolare. Tutto è raddoppiato negli effetti perché ogni iscritto giocherà almeno 4 matches. Chi sarà sconfitto all'esordio dei rispettivi tabelloni principali infatti andrà a comporre dei tabelloni inversi a quelli principali che condurranno a vincere qualcuno eliminato al primo turno del main draw. Lo scopo è quello di far giocare tutti e tutti di più. Non ci sono trucchi o doppi sensi. Chi ha altre soluzioni affinché si giochi di più senza scendere in campo più volte è ben accetto. Sim sala bim.

I BUONI PROPOSITI PER L'ANNO 2015

IL NOSTRO PROGETTO DI COMUNITÀ È IL FUTURO DEL TENNIS CLUB

AGGIUNGERE L'ULTIMO ANELLO PER COMPLETARE IL CERCHIO

SI, MA QUANDO ???

Il 2015 è in piena corsa e mostra le solite questioni. Il futuro del Tennis Club diventerà reale solo con una copertura sopra un campo da gioco. La questione è vecchia come il cucco ma pare che in quel di Anghiari si voglia per forza di cose dimostrarsi diversamente intelligenti. L'unica - sottolineando l'aggettivazione 'unica' - mancanza del nostro sodalizio è - e continua ad essere tuttora - lo stop obbligato del periodo invernale. All'interno del Tennis Club ci siamo dati delle scadenze per giungere a colmare questa lacuna ma nessuna è stata rispettata. Le lungaggini burocratiche che avvinghiano il nostro progetto stanno stravolgendo tutti i tempi. Come una sorta di effetto serra questa situazione complica l'esistente. Chi ne è responsabile non conosce - o fa finta - cosa si potrebbe produrre in termini negativi da questo stallo. È il peggior aspetto dell'identità anghiarese dove davanti ad una facciata di cortesia si nascondono a volte infime azioni sotterranee. Nel frattempo abbiamo ospitato il Circuito delle Vallate Aretine dal 16 al 26 Luglio. E a Settembre ospiteremo il Master del CVA con i migliori 16 giocatori e le migliori 8 giocatrici della stagione. Solo gli anghiaresi non se ne accorgono. Curioso vero???

LA TAPPA FIT DI ANGHIARI DEL CIRCUITO DELLE VALLATE

ALESSANDRO CIANI VINCE SU MARCO CEROFOLINI PER 7-6 (4) 6-4

SCRIVETE LA VOSTRA IMPRESSIONE SUL TORNEO APPENA CONCLUSO

IN VISTA DEL MASTER DI SETTEMBRE POSSIAMO SEMPRE MIGLIORARE


ALESSANDRO CIANI VINCITORE DEL TORNEO DI ANGHIARI INSIEME AL FINALISTA MARCO CEROFOLINI. NELLA FOTO SOTTO, CIANI FIRMA LA PALLA CON CUI HA MESSO A SEGNO L'ULTIMO PUNTO DEL MATCH. NEL FORUM DEDICATO AL TORNEO È POSSIBILE LASCIARE UN COMMENTO SULL'ESITO DEL CVA ANGHIARESE. IN VISTA DEL MASTER DI SETTEMBRE.



Il Trofeo della Battaglia, tappa del CVA, è stato assegnato nella seconda edizione dell'era moderna di questo torneo, in passato denominato "Anghiari Open". Nelle pagelle i promossi e i bocciati dall'evento. Senza sconti. Perché Verba Volant ma Scripta Manent!

LA TAPPA FIT DI ANGHIARI DEL CIRCUITO DELLE VALLATE

ALESSANDRO CIANI VINCE SU MARCO CEROFOLINI PER 7-6 (4) 6-4

IL TROFEO DELLA BATTAGLIA È DI CASA AL TENNIS GIOTTO

A BREVE LA RUBRICA "LE PAGELLE" : PROMOSSI E BOCCIATI










Mercoledì 15 Luglio 2015 - LA VIGILIA DEL TORNEO

Giovedì 16 Luglio 2015 - PRONTI? VIA !!!

Domenica 19 Luglio 2015 - IL TROFEO ESPOSTO DA BUSATTI

Martedì 21 Luglio 2015 - COMINCIA IL "MAIN DRAW"

Mercoledì 22 Luglio 2015 - PASSATO E FUTURO SEMPLICE

Giovedì 23 Luglio 2015 - GLI ULTIMI 8 AI QUARTI

Venerdì 24 Luglio 2015 - SEMIFINALI GO !!!

Domenica 26 Luglio 2015 - LA FINALE

ALESSANDRO CIANI E MARCO CEROFOLINI GIOCANO LA FINALE

Il Trofeo della Battaglia sta per essere assegnato. Un epilogo di qualità per il tradizionale torneo di Anghiari.

IL DOPPIO IN SINGOLARE

SORTEGGIATI TUTTI I TABELLONI

CLICCA LA FOTO PER VISIONARLI

ENTRO LE 20 IL PROGRAMMA DI GIOCO PER DOMANI

Doppio Giallo : un must che non tramonta mai. Per giocare e divertirsi. Tutti.

Ricominciamo dal Doppio. Giallo. La stagione si apre con questo evento. Il torneo è sia maschile che femminile, di doppio e di singolare e tutto raddoppiato negli effetti perché ogni iscritto giocherà almeno 4 matches. Chi sarà sconfitto all'esordio dei rispettivi tabelloni infatti andrà a comporre dei tabelloni inversi a quelli principali che condurranno a vincere qualcuno eliminato al primo turno del main draw. L'idea non è certo stravagante ma è applicata per scelta con lo scopo di far partecipare e soprattutto giocare tutti di più. Il resto sono solo chiacchiere. Qui è necessario giocare. Gli orari saranno resi noti entro le 20. Fermo restando la libertà dei giocatori di combinare le loro partite. Ma sempre nel rispetto di una tempistica logica. Quindi non prenotate il primo turno per gli inizi di agosto per capirsi...

COPERTINA DEDICATA ALL'ARETINO LUCA VANNI

IL GIGANTE GENTILE SFIORA L'INGRESSO NEI PRIMI 100 DEL MONDO

UMILTÀ E TANTO LAVORO DIETRO UNA SCALATA MEMORABILE

DAI TORNEI DEL CVA DI QUALCHE LUSTRO FA ALLE TAPPE ATP

Nella foto: Luca Vanni nella sala stampa di San Paolo in Brasile.

La vicenda di Luca Vanni è da raccontare. Viene da Foiano della Chiana ed il suo ingresso nel tennis internazionale che conta arriva adesso, all'età di 29 anni. Luca ha realizzato un grande sogno. La recente finale ATP di San Paolo persa sul filo di lana contro Cuevas gli fa intravedere la porta per l'accesso nei primi 100 tennisti del mondo. Sarebbe il terzo tennista aretino a riuscirci dopo Federico Luzzi e Daniele Bracciali. Bello pensare che fino all'età di 19 anni Vanni era soltanto un terza categoria tra i tanti e quando era ancora più giovane disputava le tappe - vincendole - del Circuito delle Vallate. Vinse il Master CVA 2001 all'età di 16 anni in finale con Chiodini, lo stesso Master che ospiteremo NOI a Settembre 2015, oltre a 4-5 tappe del circuito. Nel 2000 era classificato 4.3, nel 2001 4.1, nel 2002 3.5, nel 2003 3.2..... Alto 198 centimetri per 94 chili di peso ha cominciato adesso la sua carriera autentica da professionista mettendo a frutto anni di intenso lavoro atletico e tecnico ben organizzato. Noi facciamo il tifo per lui e per la sua passione che è stata capace di condurlo a questi importanti risultati sportivi. Che sia il punto di partenza per un nuovo inizio fatto di tanti successi e soddisfazioni.